22 feb 2024

Guaina liquida impermeabilizzare sarà un successo!!!

Le guaine liquide impermeabilizzanti danno maggiore garanzia contro le infiltrazioni, sono di facile applicazione su qualsiasi supporto e posizioni difficili e sono resistenti nel tempo. La loro versatilità ne fa uno strumento efficace per la riparazione delle vecchie impermeabilizzazioni senza dover ricorrere alla demolizione delle strutture esistenti. Sono l’ideale per le impermeabilizzazioni di tetti, terrazze, balconi, fioriere e giardini pensili.

Come applicare la guaina liquida.
Si comincia con una prima mano di trattamento impermeabilizzante sulle pareti verticali per una altezza di 30 cm., onde evitare future infiltrazioni dagli schizzi di pioggia. Dopo si stende il manto orizzontale facendolo sovrapporre alla fascia laterale. In ultima fase si rinforza il punto dove si incontra lo strato orizzontale con quello verticale in modo che l’angolo presenti una curvatura stondata.
In nessun caso lo spessore del manto finale deve essere inferiore a 2 mm., che si raggiungono in mani successive per un consumo totale pari ad almeno 2,5 / 3 Kg. mq di prodotto.
Non applicare spessori superiori ad un millimetro per mano di prodotto, altrimenti il fenomeno di ritiro nell’essiccazione potrebbe provocare fessurazioni, reticolazioni del manto o bolle.

Le guaine liquide vengono applicate a temperature comprese tra i 10 e i 35°C.

I vantaggi delle guaine liquide:
•    Grande economicità per una prolungata durata negli anni.
•    Nessuna manutenzione periodica.
•    Facile applicazione su qualsiasi supporto ed in posizioni difficili.
•    Non colano perché sono molto dense ed applicabili a pennello o spruzzo anche da persone non esperte.
•    Assenza di solventi tossi e nocivi alla salute, sono la soluzione ottimale per tutti gli applicatori di sistemi impermeabilizzanti salvaguardandone la salute personale e dell’ambiente.

[torna su]